136437.jpg

ECUADOR

Haciendas Hopping

Un percorso attraverso gli spettacolari paesaggi andini della cordillera, costellata da vulcani e antiche fattorie che oggi aprono le loro stanze per ricevere ospiti da tutto il mondo

 
272513_OPEN.jpg

BRASILE

Ipanema Beach

Vinicius de Moraes cantava “Garota de Ipanema” incantato dalla struggente bellezza di quella spiaggia e della varia umanità che la popola .All’ombra del Morro des dos Irmaos migliaia di garotas rinnovano ogni giorno il mito del Brasile e della sua gente.

 
174719.jpg

BRASILE

Trip to Brasil

Il paese più grande del mondo, come amava definirlo un suo figlio geniale, Jorge Amado, rimane il paese più grande del mondo. E non è questione di chilometri quadrati, ma degli  infiniti modi in cui il Brasile declina la grandiosità del paesaggio, la diversità di culture, usi e costumi, la complessità umana e la sua bellezza. 

 
023334.jpg

USA

Hawaii, the islands of Myth

Potrà anche non piacere la spiaggia di Waikiki, con quella cornice di alberghi e palme finte e si potrà anche fare gli snob davanti ai pullman di giapponesi in visita a Maui. Ma le Hawaii hanno costruito il loro mito su altri miti: le onde dell'oceano e i surfisti, le pietre dei vulcani e Pele, il loro idolo assoluto, la natura lussureggiante e la vicenda di Perl Harbor. E infine la cultura polinesiana e quelle belle ragazze che suonando l'hukulele ti danno il benvenuto con ghirlande di fiori. Sarà anche tutto un pò falso, ma con i miti non si scherza.