GUIDO COZZI FOTOGRAFO, corporate

Attira l'occhio, cattura l'anima. Qualsiasi cosa facciate dovete comunicarla al meglio. La fotografia e il video sono strumenti formidabili per fare arrivare subito il messaggio giusto.

349179.jpg

Solar powered shelter

353347.jpg

Il sapore dei grani antichi

281490.jpg

Cinese contemporaneo

GUIDO COZZI FOTOGRAFO, corporate, barbi, montalcino

L'anima del Brunello

309734.jpg

Una storia fiorentina

336949.jpg

Electric meeting

GUIDO COZZI FOTOGRAFO, corporate, interni, ineriors

Interiors portfolio

341982.jpg

English wine

guido cozzi photographer

 
349193.jpg

FOREST

SOLAR POWERED SHELTER

Forest è una pensilina fotovoltaica realizzata in acciaio Corten, funzionale alla mobilità elettrica ideata e progettata dall'architetto Leonardo Perugi. Il servizio fotografico doveva sottolineare il design essenziale ispirato a forme naturali e l'alto contenuto tecnologico unito alla modularità della struttura.LANDSCAPE PHOTOGRAPHER

 
329786.jpg

FATTORIA

DEI BARBI

L'ANIMA DEL BRUNELLO

Come nasce un vino simbolo della Toscana, in una delle fattorie storiche che hanno contribuito alla costruzione del mito del Brunello.

331322.jpg

BOTTICELLI

TERRECOTTE

"Fai come fossero persone VERE". Questa l'esortazione di Bruno Botticelli, uno dei più attivi antiquari italiani, nell'affidarmi la sua collezione di terracotte, da fotografare per il catalogo di Maastricht 2016

 

MULINUM

IL SAPORE DEI GRANI ANTICHI

Stefano ha trent'anni e non sta fermo un minuto. Stefano ha l'idea che il grano sia una cosa meravigliosa. Stefano viene dalla Calabria e ha fondato Mulinum, una società che pianta grani antichi, produce farina biologica e vuole comunicare presto e bene queste buone pratiche. Per questo sta aprendo, anche in Puglia e in Toscana, due importanti centri di semina e trasformazione. Per la comunicazione ha in testa l'idea di un libro che racconti questa storia. Ci stiamo lavorando insieme.

 
 
260020.jpg

INTERNI

INTERIORS PORTFOLIO

Mettere gli occhi al posto giusto, quello dove le linee si sistemano in una proporzione armonica, senza sovrammettersi o - sia mai - accavallarsi, e da li scattare. La fotografia di interni è un atto di mediazione dove il fotografo deve essere interprete di intenzioni, gestore della luce, domatore di prospettive.

 
337676.jpg

SCARPELLI

UNA STORIA FIORENTINA

La famiglia scarpelli perpetua un mestiere antico e raro, quello della realizzazione dei mosaici in pietra detti "commesso fiorentino": paesaggi, scene rurali, motivi floreali realizzati solo con l'accostamento di pietre di diverso colore opportunamente sagomate. Ho curato la campagna fotografica per realizzare un corposo volume che raccoglie la storia della famiglia, le opere e la rivelazioni di molti segreti del "commesso". Un pezzetto di Firenze che resiste grazie alla tenacia e alla passione degli Scarpelli.

 
281490.jpg

ZHANG

CINESE CONTEMPORANEO

Un bell'incontro, l 'opportunità di lavorare per uno dei maestri dell'Arte Contemporanea per la realizzazione della sua prima retrospettiva italiana, a Forte Belvedere, Firenze. Il lavoro di Zhang è fatto di opere monumentali e intime, dove ogni dettaglio è curato con attenzione. Durante quelle settimane a fianco dell'artista ho realizzato una serie di immagini che uniscono il rigore della documentazione alla narrazione tipica del reportage.

 

TESLA

ELECTRIC MEETING

Un cliente, uno dei primissimi proprietari di Tesla in Italia ha organizzato per diversi anni dei meeting europei con queste geniali auto elettriche. Punto di arrivo è sempre stato il Paluffo, splendido B&B ambientato in una antica casa sulle colline di Certaldo e lo scenario quello di una Toscana fuori stagione, ma non per questo meno affascinante.