GUIDO COZZI FOTOGRAFO, Photographer

ABOUT ME

Sono un fotografo dal 1987, e con questo fanno 33 anni. Per fare le fotografie che volevo fare, ho percorso milioni di chilometri in cinque continenti, ho dormito in duemila posti diversi, vivendo duemila diversi mattini. Ho fatto almeno 1800 decolli e altrettanti atterraggi, quasi tutti buoni, (probabilmente perchè non guidavo io). E le carte d'imbarco di tutti quei voli sono finite a fare da segnalibro ai libri che nel frattempo ho letto, e dei quali non ricordo granchè, ma spero che qualcosa mi sia rimasto dentro.

Ho fatto anche un certo numero di fotografie, qualcuna anche buona: quelle che ancora oggi mi sembrano presentabili e per me significano qualcosa le sto raccogliendo qui, con le storie che ci sono dietro. Non vi resta che dare un' occhiata, che è la cosa migliore che possa capitare a una fotografia. Le immagini sono idee visive e farle vedere è il miglior modo per farle circolare, per far balenare un lampo negli occhi e nella mente di chi le guarda, generando nuove idee, nuove fotografie.

LANDSCAPE PHOTOGRAPER TRAVEL PHOTOGRAPHY REPORTAGE EDITORIAL

guido cozzi photographer

271420.jpg
 

Nato a Firenze nel 1962. Per l’editoria specializzata ho realizzato centinaia di servizi fotografici di carattere geografico, etnografico e turistico. Con Stefano Amantini e Massimo Borchi ho fondato, nel 1991, Atlantide Phototravel, agenzia fotografica specializzata nel reportage di viaggio e successivamente Tethys Gallery, piccola e dinamica galleria fiorentina. Oggi alterno campagne fotografiche per i grandi archivi internazionali alla produzione di libri fotografici e cataloghi d'arte, progetti Fine Art e servizi per il settore Corporate.